Requisiti di Sistema - Solumia Micro ERP | Guide per l'utente

Help Desk 06.56547721 - Lun. / Ven. 9-13 / 15.00-18.00
GUIDE PER L'UTENTE
Vai ai contenuti
Requisiti di sistema
I requisiti minimi di sistema per l'installazione del software.
Tutti i moduli della soluzione gestionale Solumia Micro ERP sono progettati per i sistemi operativi Microsoft Windows nelle versioni 7 (supportato fino al 31/12/2019), 8, 8.1 e 10 a 32 o 64 bit.
Per un uso monoutente si consiglia l'uso di sistemi PC, Notebook o Tablet che abbiano i seguenti requisiti minimi:
  • Processore Intel Core di sesta/settima/ottava/nona generazione o AMD di sesta/settima generazione;
  • Memoria minima 2 gigabyte (GB) per sistemi a 32 bit o 4 gigabyte (GB) per sistemi a 64 bit;
  • Disco rigido con almeno 1Gb di spazio disponibile;
  • Risoluzione dello schermo minima per una corretta visualizzazione di tutte le maschere dei moduli gestionali 1366 x 768 pixel.

Per configurazioni multiutente (rete locale) si consiglia l'uso di sistemi PC o Notebook che abbiano i seguenti requisiti minimi:
  • Processore Intel Core di settima/ottava/nona generazione o AMD di sesta/settima generazione, si consiglia l'uso di sistemi di ultima generazione per il sistema server;
  • Memoria minima 4 gigabyte (GB), sono consigliati 8 gigabyte (GB) o superiori con sistemi a 64bit per il sistema server;
  • Disco rigido SATA da almeno 500 gigabyte (GB), si consigli l'uso di dischi con tecnologia SSD per il sistema server;
  • Risoluzione dello schermo minima per una corretta visualizzazione di tutte le maschere dei moduli gestionali 1366 x 768 pixel, si consiglia la risoluzione di 1920 x 1080 pixel su monitor da 21" o superiori per un uso frequente;
  • Scheda di rete Gigabit su rete cablata e certificata con dispositivi adeguati e correttamente configurati;
  • Sistema operativo Microsoft Windows 10 (Versione 1903 o superiori) Professional a 64bit;
  • Tutti i dati dell'archivio devono essere contenuti su di una cartella condivisa e raggiungibile da ogni postazione di lavoro attraverso una mappatura di rete (la lettera assegnata alla cartella di rete condivisa deve essere uguale per ogni postazione di lavoro).
Si richiede inoltre un accesso ad internet di tipo ADSL o superiore necessario per l'attivazione dei moduli gestionali e funzionali, oltre che per la teleassistenza, ed un software antivirus con regolare licenza per gli aggiornamenti in modo da prevenire qualsiasi tipo di malware.
Per la stampa di tutti i report si consiglia l'uso di stampanti a tecnologia laser (dotate di interfaccia di rete per più postazioni di lavoro), mentre per la stampa di etichette può essere usata qualsiasi stampante con driver compatibile con il sistema operativo in uso.
N.B.: Se nel sistema è già installata una versione Microsoft 365 oppure una delle versioni Microsoft Office 2016/2019 che contiene Microsoft Access a 32bit, non ci sarà bisogno di procedere all’installazione delle relative Runtime durante il processo di setup. Se invece avete installato nel sistema una qualsiasi delle versioni Microsoft Office a 64bit non vi sarà possibile procedere al setup se non dopo averlo rimosso e reinstallato una versione a 32 bit.
Copyright © 2022 SOLUMIA S.r.l.s. Tutti i diritti sono riservati. Partita IVA IT03001290596.
Torna ai contenuti